icona macchina fotografica

Fotografo per ritratti a Genova

Ritratti fotografici interpretati e realistici

Foto Studio Leoni è disponibile per chi cerca un fotografo per ritratti a Genova. Un ritratto fotografico è una immagine dove il soggetto è la persona. Il fine fotografico non è solamente mostrarne la fisicita', ma soprattutto scoprire ed esprimere attraverso le immagini il suo animo, sentimenti, idee, modi di comportamento, gestualita'. Nel ritratto fotografico entra in gioco l'empatia che si crea tra fotografo e fotografato.

Uno scambio di emozioni e sensibilita' e la bravaura di chi esegue il ritratto non sta solamente nel posizionare le luci,creare l'ambiente,studiare le angolazioni, ma sta soprattutto nel comunicare, nel fare in modo che la persona si senta perfettamente a proprio agio, esprima la parte piu' vera della propria personalita', sia se stessa.

I ritratti o portrait vengono eseguiti sia in studio che in esterno o entrambi a seconda delle esigenze e delle richieste. Possono essere ad uso pubblicitario per proporre un proprio book, oppure possono essere istituzionali in caso di aziende, possono necessitare per la pubblicazione su riviste di un particolare settore o per la quarta di copertina di un libro.
Oltre ai ritratti "realistici", trovano forma nel nostro studio anche i ritratti "interpretati", dove la fantasia è piu' libera e ci si ispira ad altre epoche e costumi, inoltre i ritratti di famiglia, dell'attesa, dei bimbi.


Scattiamo ritratti anche in occasione di reportage o eventi. Spesso capita di fotografare personaggi famosi della politica, del mondo del cinema e dello spettacolo cosi' come Dirigenti di importanti Aziende, di Banche in occasione di Convention o Assemblee. La nostra attenzione è sempre focalizzata sulle luci, sugli sguardi in modo che anche in modo piu' fotogiornalistico fotografiamo cogliendo le espressioni migliori e piu' idonee alla situazione.

Ritratti di personaggi

Portrait