icona macchina fotografica

Scelti da noi

Servizi fotografici e collaborazioni

Foto Studio Leoni offre servizi fotografici di cronaca a Genova. Ci occupiamo di cronaca sportiva, mondana e non solo per il quotidiano La Repubblica. Da oltre sessant’anni il nostro studio è in prima linea per cogliere i momenti più significativi e rappresentativi della storia, sia d’Italia che di Genova. Che sia un evento mondano, un evento calcistico o sportivo in generale, o un evento di cronaca, noi siamo pronti a mettere le nostre macchine fotografiche al servizio degli eventi.
I nostri archivi conservano migliaia di foto di cronaca, testimonianze su pellicola dei cambiamenti vissuti da questo paese. Noi continuiamo ad arricchire questa grande cronaca con nuove pagine ogni giorno. I nostri fotoreportage narrano grandi e piccole storie, con occhio attento ai dettagli e il desiderio di fermare un’emozione.
I nostri servizi fotografici di cronaca a Genova sono caratterizzati dall’altissima qualità delle immagini e dalla capacità di cogliere il momento giusto, l’attimo che racconta tutta la storia. Le nostre foto sono usate per articoli e servizi giornalistici, su carta e online. Raccontano storie liete e meno liete, facendo sentire chi le guarda come se fosse sul posto.
L’importanza di un’immagine
Il giornalismo e la comunicazione odierni sono sempre di più fatti da immagini. Nel mondo di oggi, infatti, difficilmente si trova o anche solo si cerca il tempo di leggere la notizia scritta. Le immagini, però, hanno ancora il potere di attirare l’attenzione e lo sguardo di chi vi passa distrattamente davanti. Ecco perché i servizi fotografici di cronaca hanno un grandissimo potere comunicativo e giornalistico: sono ciò che permette più di tutto di comunicare un evento in maniera chiara, semplice e trasparente.
Una foto, ben più che la parola scritta, intrappola non solo un evento, ma tutto quello che vi è intorno. Intrappola lo spirito del tempo nel quale è stata scattata; intrappola emozioni e idee; intrappola volti destinati a cambiare e poi scomparire con il passare degli anni.