Corso fotografico per appassionati di fotografia a Genova

Corso di fotografia di secondo livello

Dopo il corso per principianti, Foto Studio Leoni offre un corso fotografico per professionisti a Genova, per chi vuole fare della fotografia una professione o per chi vuole portare la sua passione a un livello più alto. Il corso è pensato come proseguimento naturale del corso di primo livello. Per affrontare i temi trattati è infatti necessario avere già un buon bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche.


Il corso fotografico di secondo livello si concentrerà, oltre che su un ulteriore approfondimento della tecnica, su nozioni più legate all’aspetto artistico e compositivo. La storia della fotografia, già parte importante nel corso di primo livello, troverà qui più spazio. I grandi maestri della fotografia verranno studiati e confrontati come strumento attivo di insegnamento.


Alle lezioni dedicate alla teoria e alla spiegazione delle tecniche seguiranno lezioni pratiche, nelle quali verrete chiamati a mettere a frutto quanto imparato. Per le lezioni pratiche, verranno organizzate sia uscite esterne, per fotografie scattate con luce naturale; sia esercitazioni in sala da posa, con luci da posizionare e flash.
I risultati di queste esercitazioni saranno analizzati in classe tutti insieme, per metterne in evidenza punti di forza e punti deboli e imparare dal confronto con gli altri. Le immagini visionate saranno lette e commentate per il loro taglio e la loro comunicazione. 

Il nostro corso fotografico per professionisti a Genova ha già affrontato i seguenti progetti negli anni passati:

Le Botteghe Storiche con esposizione al Palazzo della Borsa
I Mezzi di trasporto AMT con immagini utilizzate per orari
I Mercati con esposizione a"Storia in Piazza" a Palazzo Ducale
La Polizia Municipale con Mostra a Palazzo Ducale e Calendario 2016 in beneficenza per bambini Gaslini